Griglia radiatore Yamaha MT09
Ciao a tutti!!! In questo articolo ci dedicheremo al montaggio della griglia radiatore sulla Yamaha MT09. La procedura è molto semplice, ma potrebbe essere necessario l’aiuto di una seconda persona per il posizionamento.
Iniziamo recuperiamo tutto il necessario.
La griglia che ho scelto è possibile recuperarla da Amazon, o da Aliexpress (dipende da quanta fretta avete di montarla). La griglia è molto solida, visivamente si integra perfettamente e permette un buon flusso di aria al radiatore. La consiglio vivamente confronto quelle più economiche da fissare con la fascetta.
Gli attrezzi necessari sono pochissimi, basta una chiave a brugola da 4mm ed una a bussola da 10mm. Prima di montare la griglia ho incollato delle strisce in gomma nei punti critici, per evitare che la griglia possa rovinare qualcosa. Acquistando la griglia ora sono già presenti delle strisce adesive in spugna.
- https://www.amazon.it/…/…/ref=cm_sw_r_cp_api_i_dPE1CbDN3JNHK
- https://s.click.aliexpress.com/e/5qduV2o
- Brugola da 4mm
- Bussola da 10mm
Iniziamo con il lavoro!
Partiamo dal fianchetto porta freccia, svitiamo le due brugole laterali (che sono situate dalla parte della freccia) che sostengono la copertura verniciata. Per rimuovere la copertura basta tirarla verso di noi (dalla parte delle brugole) facendola ruotare leggermente, come aprire una porta (attenzione perché è molto delicata). Rimossa la copertura con la chiave a bussola da 10, svitiamo le due viti laterali in modo da liberare interamente il supporto. Ripetiamo la procedura per il fianco opposto.
Ora che il radiatore è libero iniziamo a posizionare la griglia per valutare dove posizionare la striscia protettiva (io ho scelto di incollarla sui fianchi laterali della griglia, come potete vedere dall’immagine sopra). Una volta incollate le strisce, riposizioniamo la griglia e cominciamo a fissarla con le viti del fianchetto; in questo passaggio una seconda persona potrebbe facilitarvi l’operazione, sostenendo la griglia.
Facendo attenzione allineiamo la griglia, in modo che non vada a toccare sul radiatore (purtroppo ha molto gioco verticale). Trovata la posizione ideale, fissiamo un fianchetto per volta bloccando la griglia. Rimontiamo le coperture verniciate e il lavoro è fatto!
Ora potrete viaggiare spensierati, senza che nessun missile possa rovinarvi la giornata 😉
Marco e Gionathan… a presto!