Colle del Nivolet (TO)
Se avete voglia godervi un pò di aria fresca, pulita, panorami, colori, il Colle del Nivolet è il posto che fa per voi. Un luogo incantato all’interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso sul confine del Piemonte e la Valle d’Aosta.
La strada presenta un buon asfalto, la carreggiata non è molto ampia e le curve sono piuttosto strette, di conseguenza bisogna salire con cautela e a passo turistico. Fate attenzione al meteo perchè è molto facile che possiate trovare temperature basse e neve, quindi valutate un pile da portare dietro . E’ aperta solo per pochi mesi nell’anno e molto spesso viene chiuso nei giorni festivi ai mezzi motorizzati.
Partendo da Milano vi consigliamo di percorrere l’autostrada, in modo da potervi trattenere più a lungo in questo paradiso.
Prima di arrivare alla meta, sulla strada sono presenti degli spiazzi sterrati, dove parcheggiare e fotografare la moto con un panorama mozzafiato.
Una volta arrivati in cima è presente un ampio parcheggio e successivamente potrete cimentarvi in lunghe camminate intorno ai laghi.
Buona recensione per il Rifugio Savoia che ci ha riscaldato e deliziato con le sue abbondanti pietanze.
Clicca su “Altre opzioni” sulla mappa per utilizzare la mappa direttamente sul tuo smartphone, sostituendo il punto di partenza.